I carabinieri gli avevano solo chiesto i documenti per poterlo identificare, ma lui invece della carta d’identità ha tirato fuori tutte le sue doti di centometrista e si è dato alla fuga a gambe levate. E’ accaduto in via Amendola, in zona San Leonardo, dove il ragazzo è stato visto uscire da un condominio.
Inevitabile l’inseguimento, che si è concluso in via San Leonardo. Dove i carabinieri lo hanno bloccato e perquisito, trovandolo in possesso di 7 dosi di cocaina per un totale di 5 grammi. Si tratta di un 20enne di origine nigeriana, identificato poi in caserma. Dove il ragazzo si è poi scagliato contro i militari, prima insultandoli e poi passando alle vie di fatto. Due i carabinieri che hanno poi richiesto le cure del pronto soccorso per contusioni giudicate guaribili in 5 e 6 giorni.
Il 20enne – che forse se la sarebbe potuta cavare con una denuncia piede libero per il possesso della modica quantità di droga – è invece finito nella camera di sicurezza, arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.