Vighi Security Doors, azienda specializzata in porte blindate con sede a Colorno, è stata premiata al grandesignEtico 2016 a Milano. Vighi Security Doors è stata riconosciuta al grandesignEtico International Award per il suo impegno in innovazione, creatività ed etica nel progetto Vighi Art and Design. Il prodotto che ha partecipato al concorso è la porta d’ingresso blindata Top 2000, con pannello Afrika, collezione Claudia Meraviglia Creative, curata da Claudia Farnedi, interior designer di Cesena.
Gde Award, grandesignEtico International Award, dal 1993 premia le imprese che meglio interpretano le sfide del mercato, conciliando attenzione all’ambiente, responsabilità sociale e creatività. La giuria è composta da architetti, designer, fotografi, creativi, giornalisti ed esperti di comunicazione. Il premio a Vighi Security Doors è stato assegnato con la seguente motivazione: “Top 2000, con pannello Afrika, collezione Claudia Meraviglia Creative, un prodotto indirizzato ad assicurare la sicurezza degli spazi domestici, capace di integrare le caratteristiche tecnologiche della porta con differenti possibilità espressive della superficie, usando immagini materiche ed evocative”.
“Siamo felici di essere stati premiati a granDesignEtico 2016 – dichiara Lorenzo Muratori, direttore generale di Vighi Security Doors -. Da quando, nell’autunno 2015, siamo partiti con l’avventura di Vighi Art and Design, abbiamo lavorato per far crescere l’azienda su direzioni nuove. Ci siamo confrontati con il mondo del design e della casa e, al tempo stesso, non abbiamo mai smesso di pensare alla qualità e alla sicurezza delle nostre porte. La collezione Claudia Meraviglia Creative mostra che cosa intendiamo per una porta di ingresso: deve proteggere, ma deve anche comunicare bellezza, cura nei dettagli, emozioni. Per noi, etica vuole dire pensare ai bisogni delle persone”.
Il progetto Vighi Art and Design, inoltre, vedrà la partecipazione di Vighi Security Doors al Fuori Salone di Milano, nella primavera prossima. Top 2000 si potrà vedere dal 24 al 27 gennaio 2017, a Milano, nella sede di Piazza grandesign, in piazza Cadorna, nella mostra dei premiati e menzionati per la 14esima edizione di grandesignEtico 2016.