Prima un ciclista poi un pedone. Due feriti all’ospedale, uno dei quali in gravi condizioni. Tutto nella serata di lunedì sulle strade di Parma. Il primo incidente è avvenuto verso le 18 in via Po, a pochi metri da via Navetta: un ciclista appena sceso dal marciapiede è stato centrato in pieno da una Yaris, condotta da una donna residente a Reggio Emilia, ed è finito rovinosamente sull’asfalto. Subito soccorso dai militi del 118, il 34enne di origine egiziana è stato trasportato al pronto soccorso in gravi condizioni. Principale responsabile dell’incidente, il buio quasi pesto che avvolge quel tratto di via Po.
Neanche il tempo di completare i rilievi, che un altro allarme è arrivato da borgo Giacomo Tommasini, dove una ragazza che stava per entrare nella sua auto in sosta è stata centrata da un’auto proveniente da strada Repubblica. La ragazza è stata sbalzata a terra e sul posto è subito arrivata un’ambulanza, ma le sue condizioni per fortuna non sono gravi. E’ stata comunque portata al pronto soccorso per accertamenti e per le cure del caso.
TAMPONAMENTO IN STRADA LANGHIRANO
Erano circa le 8.10 di stamane, martedì, quando, in via Langhirano all’altezza della località Fontanini, un’autovettura Fiat 500, condotta da una donna di 20 anni, mentre percorreva la strada in direzione centro città, ha tamponato un’autovettura Peugeot 208, condotta da una donna di 39 anni, che procedeva nella stessa direzione di marcia. La conducente della Peugeot è stata trasportata presso il locale Pronto Soccorso con ferite di lieve entità.