Sarà il Charles Tolliver & Marco Di Gennaro Quartet, domenica 4 dicembre, alle 18, all’Auditorium del Carmine, i protagonisti del Concerto Jazz 2016 promosso dal Cepim Spa con il patrocinio del Comune e della Provincia di Parma, realizzato in collaborazione con la Fondazione Arturo Toscanini. Con la presenza straordinaria di Darrell Green (batteria), arriveranno a Parma ospiti internazionali del calibro di Marco Di Gennaro (pianoforte), Charles Tolliver (tromba) e Vincenzo Florio (contrabbasso). Il quartetto eseguirà composizioni originali di Charles Tolliver e di Marco di Gennaro insieme a musiche tratte dal Great American Songbook, assicurando un live di altissima qualità, originalità e forte coinvolgimento.
Charles Tolliver, una delle ultime icone della grande era del Jazz, è attualmente uno dei migliori trombettisti al mondo; Marco di Gennaro, pianista, compositore, arrangiatore, vissuto a Roma per 40 anni e poi trasferitosi a New York, entra a pieno titolo nella scena musicale più importante del mondo, suonando con grandissime icone del jazz, come Lee Konitz, Bill Saxtone tanti altri; Darrell Green, uno dei migliori batteristi della scena newyorkese, è dotato di un potente groove e di una inesauribile creatività; Vincenzo Florio ha suonato con nomi del calibro di Steve Grossman, Eddie Henderson, Billy Hart, George Garzone, David Binney, Vincent Herring, Grant Stewart, Greg Hutchinson, per citarne solo una piccola parte.
I prezzi dei biglietti vanno dai 10 ai 15 euro, fasce popolari proprio per coinvolgere tutti nel grande spettacolo del Jazz mondiale. La prevendita dei biglietti è già iniziata on-line sul sito www.biglietteriatoscanini.it. L’acquisto fisico dei biglietti sarà possibile presso la biglietteria dell’Auditorium Paganini, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, da martedì 29 novembre alla mattina di sabato 3 dicembre. Le prenotazioni (da ritirare entro le 13 di sabato 3 dicembre) sono accettate sino al giorno precedente scrivendo all’indirizzo [email protected] o telefonando allo 0521 200145 negli orari sopraindicati. Nel giorno del concerto la biglietteria dell’Auditorium del Carmine (piazza Eleonora Duse 1) aprirà alle 16.30. Info: Cepim, tel. 0521 615734.