Un balletto solidale è quello che andrà in scena venerdì 16 dicembre, alle 20, al Teatro al Parco di Parma. “Giselle” è il balletto classico in due atti proposto dalla Compagnia Nuovo Balletto Italiano. Lo spettacolo benefico è organizzato dal Lions Club Montechiarugolo insieme al Lions Club Colorno La Reggia, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto ai terremotati del Centro Italia.
“Si tratta di un appuntamento – ha esordito l’assessore alla Cultura Laura Maria Ferraris – in cui la cultura incontra la solidarietà, come tradizionalmente accade nei tanti eventi promossi dai Lions, che rappresentano una realtà precisa e trasparente che pone grande costanza e attenzione nei confronti dei progetti di solidarietà, sempre di ampia a positiva prospettiva nel tempo”.
“Uno spettacolo – ha detto Paolo Diosy, presidente Lions Club Colorno La Reggia – che attraverso la bravura ed espressività artistica di Chiara Gasparini e di tutto il corpo di ballo si profila come una piacevole occasione per essere utili ad una causa importante”.
“Questa è solo una delle tante iniziative dei Lions dedicate all’emergenza terremoto in centro Italia – ha sottolineato Alessandra Fanfoni, presidente Lions Club Montechiarugolo. – La nostra volontà è raccogliere fondi che vengano utilizzati in modo concreto e mirato per risolvere le criticità che si pongono per gli abitanti delle zone colpite anche nel lungo periodo”.
Il classico balletto su musiche di Adolphe Adam, coreografie di Jean Coralli e Jules Perrot, ripresa coreografica e regia di Giuseppe Protano, sarà interpretato dai primi ballerini Chiara Gasparini (Giselle) e Marco Protano (Albrecht) della Compagnia Nuovo Balletto Italiano.
L’ingresso è ad offerta a partire da un minimo di 20 euro per gli adulti e di 15 euro per gli under 14. La prevendita si effettua presso: Top Line Piazza Sant’Ilario 3/D, 0521 984277; Azzali Editori Piazzale Boito 5, 347 0772391; Martini Gioielli Strada Repubblica 66, 0521 206048. Lo spettacolo replicherà, con la stessa finalità, il 18 dicembre a Crema.