Il Comitato per il NO di Parma organizza per sabato 26 novembre “Una Giornata per il No” al referendum costituzionale del 4 dicembre. Si comincia alle 10.30 nel piazzale dell’Annunciata, in Oltretorrente, da dove prenderà il via la “Camminata Corale” in compagnia del “Coro dei Malfattori”. Canti, cori e volantinaggio per dire “no” a questa riforma della costituzione porteranno il corteo sulle scale di piazza Ghiaia, in piazzale della Pace e quindi ai Portici del Grano.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15.45, in sala Civica “Cittadella” al Parco Bizzozero si terà invece un ampio dibattito sulle ricadute sull’ambiente e sulle comunità locali della riforma costituzionale. Coordina i lavori Antonio Bodini del Comitato Acqua Pubblica, interverranno Rolando Cervi dei No TiBre, Corrado Oddi di Acqua Bene Comune e Silvano Tagliavini di No Cispadana.
Lunedì 28 novembre, a dimostrazione dell’assoluta trasversalità di chi vota “no” al referendum, alle 15 sarà all’Hotel Mercure (Stendhal), in via Bodoni, il segretario federale Lega Nord ed eurodeputato Matteo Salvini. Il capo del Carroccio spiegherà nel dettaglio i motivi perché il suo partito ha deciso di votare contro questa riforma costituzionale al referendum del 4 dicembre.
Non solo. All’incontro di lunedì sarà presente anche Armando Siri, ideatore della proposta leghista di una Flat Tax al 15%, per spiegare come sia possibile rivoluzionare il fisco tagliando drasticamente le tasse che oggi pesano su imprese e cittadini italiani per oltre il 40%.