La politica divide l’Italia. Anche al bar. Dove una discussione tra due parmigiani di opposte vedute ha rischiato di finire male. La lite è scoppiata al bar Magic di largo Parri. A chiamare il 113 è stata una guardia giurata che ha visto i due litigare e all’arrivo degli agenti anche gli altri clienti del bar hanno confermato la storia. Una discussione partita sulle questioni politiche del momento, degenerata ben presto.
Gli agenti hanno poi identificato i due che erano già andati via. Si tratta di M. C. di 46 anni, nato e residente a Parma, e di C.L., 42enne, anch’esso parmigiano. Da quanto ricostruito dagli agenti, grazie anche alle testimonianze dei clienti del bar e della guardia giurata, i due dopo essersi scontrati verbalmente, sono passati alle vie di fatto. In particolare è stato accertato che M.C. – il 46enne – durante il diverbio, si è allontanato dal bar per qualche minuto, ritornando subito dopo con in mano una mazza da baseball ed un coltello con i quali ha minacciato C.L. ed i loro amici che erano intervenuti per sedare la lite.
L’intervento delle persone presenti ha scongiurato il peggio riuscendo a disarmare il parmigiano e mettendo fine al litigio poco prima dell’arrivo degli agenti. La mazza da baseball ed il coltello utilizzate da M.C. sono stati sequestrati, l’uomo è stato quindi denunciato a piede libero per i reati di minacce aggravate e porto di oggetti atti ad offendere. Tutto per un po’ di politica.