Fidenza Village si rinnova, si ingrandisce e si trasforma, presentando ai suoi ospiti un innovativo concetto di retail, che pone al centro di tutta la sua offerta l’accoglienza. In occasione del progetto di espansione e rinnovamento dell’intero Villaggio, che aggiunge 3.500 metri quadrati ai 21.000 già esistenti per un totale di 20 nuovi spazi tra cui boutique, il nuovo ristorante Villano, e la nuova area “The Concierge”, interamente dedicata all’accoglienza dei visitatori, Fidenza Village da sabato 26 novembre proporrà un incantevole spettacolo di luci, “Sound of Lights”, che avvolgerà il pubblico con un ritmo crescente, animato dalla colonna sonora prodotta da Operà Music, composta in esclusiva per Fidenza Village da Marco de Bonis ed eseguita dal violinista Davide Rossi – musicista e compositore considerato una vera e propria star del panorama internazionale, vincitore di ben tre Grammy Awards con il brano “Viva la Vida” dei Coldplay.
Le sue note incorniceranno una suggestivo gioco di apertura di sipari, i cui tessuti sono ispirati agli abiti d’alta moda, diventando al tempo stesso un tributo al teatro classico e alla maestria artigianale italiana. Attivato ogni giorno negli orari serali – alle 17, 18 e 19 – il Sound of Lights Show intratterrà gli ospiti del Villaggio fino all’8 gennaio, illuminando l’esperienza dello shopping natalizio. Sulle note dall’aria più celebre di Giuseppe Verdi (Amami Alfredo, La Traviata) capace di trasportare il pubblico in un mondo romantico e ricco di heritage, è stato sviluppato uno spettacolo di luci e immagini che prende dalla ricchezza del passato e attraverso la più moderna tecnologia, crea mondi meravigliosi fatti di pura creatività. Il light show è stato progettato da Punk for Business.