Chiude domenica 27 novembre la rassegna “Autunno Musicale – Preludi Divini”, alla Rocca di Sala Baganza, con il concerto “Chopin et son ami Liszt” che prenderà il via alle 17.30 e che avrà come ospite la pianista cinese Xing Chang. Giovanissimo talento di soli 14 anni, già vincitrice di numerosi concorsi internazionali, fra i quali nel 2015 il primo premio assoluto allo “Chopin” di Roma e “PianoTalents” di Milano.
Xing Chang ha dimostrato il suo talento fin da piccola iniziando a studiare pianoforte all’età di quattro anni. Dotata di una tecnica agguerrita, al servizio di una musicalità affascinante, la giovanissima Xing Chang, dall’aspetto elegante e raffinato, avrà modo di dare prova del suo talento al pubblico che da anni ormai segue con grande passione i concerti alla Rocca Sanvitale di Sala Baganza. Il programma sarà improntato su Liszt, in particolare sui Valzer di Liszt, ma aprirà con gli studi dell’Op. 10 e 25 di Chopin, nonché il “Notturno” dall’Op. 27.
La rassegna concertistica “Autunno Musicale – Preludi Divini” è organizzata dal Comune di Sala Baganza, in collaborazione con l’Associazione Parma Operart, e la direzione artistica del Maestro Claudio Piastra. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.