Il Circolo Arci “Ronco Campo Canneto”, in collaborazione con Aido Gruppo Sissa Trecasali, organizza un weekend colmo di avvenimenti per la ricorrenza del Santo Patrono, Sant’Amatore.
Venerdì 25 novembre, dalle 21, Rock in Ronco, il primo appuntamento per scatenarsi a suon di musica al circolo Arci con il ritorno dei The Jacobs con la loro musica indie rock melodica ed istintiva, ma anche ricercata e non scontata nel suo contesto. Da Modena arrivano invece i Kaos India: hanno uno stile molto personale ma restano fedeli alle loro marcate influenze brit e al contempo strizzando l’occhio da lontano alla New York di fine anni ’80. E c’è poi l’attesissima reunion degli Ocean Cloud, che si sono esibiti anche in alcuni importanti locali inglesi.
Sabato 26 novembre, sempre dalle 21, spazio al teatro dialettale alla palestra della scuola elementare di Ronco Campo Canneto con la compagnia “I Guitti di Roberto Veneri” con la commedia “Tutt mat p’r al zio”. Un tuffo in una Parma dei primi del ‘900… Paride è un giovane che fa la bella vita sperperando denaro alle spalle di suo zio Pancrazio emigrato in Francia. Il suo presente, fatto di donne e gioco d’azzardo, rischia inaspettatamente di crollare e il ritorno dello zio porta nubi all’orizzonte. Lo scaltro nipote, invece di correre ai ripari scusandosi e chiedendo aiuto al facoltoso parente, lo getta in una realtà parallela innescando una serie di equivoci. Riuscirà l’ignaro zio a divincolarsi da situazioni spiazzanti e bizzarre che suo malgrado avrà ingenuamente costruito? Sul palco Lorenza Bianchi, Fabio Zennaro, Claudio Ronzoni, Roberto Tinelli, Luca Tagliavini, Milena Delporto, Federica Pattini, Giovanna Frattini, Elisa Negri, Silvia Reverberi, Federico Molinari, Danilo Azzali, per la regia di Roberto Tinelli.
Domenica 27 novembre, invece, si comincia già dal mattino la con la Santa Messa delle 10, cui seguirà nella piazza del paese animazione per i più piccoli e tante sorprese.
Info: 348 2467211.