Confconsumatori attiva un nuovo sportello di assistenza dedicato alla “rottamazione” delle cartelle Equitalia, ovvero la Definizione agevolata che si applicherà alle somme riferite ai carichi affidati ad Equitalia tra il 2000 e il 2016, compresi gli avvisi di addebito o raccomandate informative inviate dalla società di riscossione sull’esistenza di debiti per i quali non è stata ancora notificata la cartella.
Per usufruire degli sconti e dei benefici previsti (fino a -50% sulla cartella, rateizzazione, interruzione dei giudizi pendenti ed altro), secondo il testo in discussione la dichiarazione deve essere presentata entro il 31 marzo 2017. Nel frattempo, però, gli interessati possono iniziare a raccogliere i documenti utili e a valutare la convenienza dell’operazione, che varia da caso a caso.
Per garantire a tutti l’accesso alle informazioni Confconsumatori si è impegnata a mettere a disposizione presso lo sportello di Parma (in via Mazzini 43) uno staff di esperti tributaristi in grado di fornire una prima consulenza orientativa personalizzata (studio di fattibilità). Le consulenze saranno calendarizzate a partire dal mese di dicembre a un costo simbolico di 5 euro, comprensivi della quota d’iscrizione come socio simpatizzante a Confconsumatori. Info: 0521 230134 o 233583 o [email protected].