Da mercoledì 23 lavori al pronto soccorso del Maggiore

Da mercoledì 23 lavori al pronto soccorso del Maggiore

962
0
CONDIVIDI

pronto-soccorso-ingresso

Prendono avvio  questa sera  i lavori per la sostituzione dei portoni di entrata e uscita dalla camera calda del Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.  Le nuove porte della camera calda saranno montate in due fasi distinte in modo da permetterne l’esecuzione nei momenti di minore afflusso e contenendo al massimo le modifiche alla viabilità di accesso alla struttura di primo soccorso. Resterà completamente invariata la viabilità ordinaria di via Abbeveratoia, immediatamente esterna al Pronto soccorso.

La prima parte dei lavori riguarderà il portone di uscita (verso nord) del Pronto soccorso a partire dalle 20 di mercoledì 23, fino alle 8 di giovedì 24, momento in cui i lavori saranno sospesi. La seconda parte dei lavori coinvolgerà il portone di entrata (verso sud) al Pronto soccorso e sarà svolta anch’essa durante le ore serali e notturne, a minore intensità di accesso. Anche in questa seconda fase i lavori cominceranno alle 20 del giovedì 24, per finire alle otto della mattina seguente, venerdì 25.

In entrambe le due fasi, gli accessi al soccorso saranno rimodulati, con un’area di sosta breve – con accesso prioritario garantito – per l’arrivo delle ambulanze dei codici di più alta gravità nei pressi dell’ingresso e, poco più indietro, per l’arrivo delle auto private per i codici di minore gravità. Personale addetto alla sorveglianza e una specifica segnaletica provvisoria segnalerà i percorsi, mentre un corridoio provvisorio protetto per l’accesso dei pedoni sarà modellato appositamente con barriere in new jersey. L’Azienda Ospedaliero-Universitaria informa che personale addetto, preparato per la specifica esigenza, presidierà in modo costante l’area e accoglierà i mezzi per un ingresso e un deflusso regolare e scorrevole. La raccomandazione all’utenza è di non sostare con mezzi privati nei pressi dell’accesso alla camera calda.

Nessun commetno

Lascia una risposta: