Multa da 500 euro al Padova Calcio per le intemperante dei proprio tifosi nel corso dell’ultima sfida allo stadio Tardini, che tra l’altro ha visto proprio i veneti trionfare per 1-4 sul Parma. La decisione del giudice sportivo è relativa a quanto avvenuto all’interno e non fuori dallo stadio. La sanzione è stata inflitta al Padova perché “propri sostenitori in campo avverso danneggiavano i servizi del settore dello stadio loro riservato”.
Non solo, il giudice sportivo ha posto in capo al Padova calcio anche “obbligo risarcimento danni, se richiesto“. Una bella mazzata per la società veneta chiamata quindi a pagare i danni provocati dai suoi tifosi al Tardini. Ironia della sorte, anche il prossimo avversario del Parma, l’Ancona, ha ricevuto identica sanzione e per le stesse motivazioni.
Intanto, mentre il Parma si è allenato a Collecchio festeggiando anche il presidente Nevio Scala per il suo 69esimo compleanno, la Lega Pro ha reso nota anche la terna arbitrale che dirigerà la seconda trasferta del Parma in terra marchigiana, dopo quella a Macerata. Ad Ancora arbitrerà Armando Ranaldi di Tivoli, che sarà coadiuvato da Pasquale Capaldo di Napoli e da Matteo Benedettino di Bologna.