Mercoledì 30 novembre alle 21, al Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Fontanellato, si svolgerà il terzo e ultimo appuntamento sul tema della famiglia, fra dono e accoglienza. L’argomento della serata, con la partecipazione di padre Giorgio Carbone, è “Le sfide attuali. Il gender”.
In particolare l’incontro prenderà le mosse dalla questione del “gender”, ossia dall’idea che tende a diventare ideologia, che non esiste una vera differenza biologica fra uomo e donna e che la differenza è esclusivamente culturale. In altri termini non si è come si è ma si è come si è stati educati. Il risultato è che si potrebbe scegliere chi essere, maschi o femmine, indipendentemente dal sesso biologico. Il che porta ad una vera e propria dissociazione della personalità e della sessualità che viene sganciata con la realizzazione della persona.
Padre Giorgio Carbone è autore di “Gender l’anello mancante”. Sullo stesso tema è da poco stato pubblicato anche “Leggender metropolitane” di Renzo Puccetti.