Nello spazio espositivo di RossoAmapola, in borgo del Correggio, va in scena la prima personale del fotografo parmigiano Alessandro Gandini. “Sguardi alle Origini” il titolo della mostra che sarà inaugurata sabato 5 novembre alle 17.30, con l’introduzione della giornalista Silvia Ugolotti.
La mostra di Gandini potrà essere visitata fino al 26 novembre, il mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30, mentre al giovedì l’apertura è mattutina dalle 10.30 alle 12.30.
Alessandro Gandini è nato a Parma dove ha studiato, vive ed esercita dal 1988 la professione di dentista. Per lui la fotografia non è mestiere ma pura passione, emozione, stupore, che la macchina fotografica, inseparabile compagna, riesce a fissare: In ogni immagine è racchiusa una storia, ci sono il tempo e la geografia. Amante degli sport di resistenza, della montagna, dell’escursionismo, del trekking, insieme alla moglie ha viaggiato negli Stati Uniti, in Egitto, Marocco, Hawaii, Islanda, Sudafrica, Kenia, Namibia, Azzorre, Cambogia, Rajastan, Russia, Uzbekistan, Armenia. Questa è la sua prima personale.