Ladri tornano a visitare l’ospedale Maggiore e questa volta puntano al Day hospital di Ostetricia e Ginecologia. L’intrusione dei ladri, scoperta questa mattina dal personale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, sarebbe avvenuta probabilmente nella notte tra domenica e lunedì. Dalla ricognizione effettuata dal personale dell’ospedale Maggiore, insieme agli uomini delle forze dell’ordine – fanno sapere dall’Azienda ospedaliera – non mancano all’appello strumenti o apparecchiature elettroniche.
Dal sopralluogo risulta che forzando alcune porte i malviventi si siano introdotti nel Day hospital, al piano terra dell’unità operativa, dove ha sede il Centro di procreazione medicalmente assistita. All’interno del Centro non c’è stato alcun accesso nei luoghi sensibili della struttura. Oltre al Day hospital, le effrazioni sono avvenute anche in alcuni locali del seminterrato e nei direzionali dell’unità operativa. Anche qui non è stato rubato nulla.
L’attenzione da parte della direzione aziendale e di tutto il personale dei servizi e delle strutture sanitarie resta molto alta e prosegue il piano di potenziamento dei sistemi integrati di sicurezza all’interno dell’ospedale Maggiore. Appena una settimana fa, i ladri hanno preso di mira gli ambulatori di Gastroenterologia, portando via strumenti e attrezzature diagnostiche per oltre mezzo milione di euro (leggi).