Il premier Matteo Renzi sarà domani a Fidenza per inaugurare il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vaio, opera che insieme alla costruzione della nuova ala del nosocomio rappresenta un investimento da 15,5 milioni di euro. Il nuovo Pronto Soccorso potrà contare sul raddoppio delle superfici utilizzate e sull’adozione di innovative forme di presa in carico e gestione dei pazienti, attraverso percorsi dedicati e il monitoraggio puntuale dei tempi di attesa. Particolarmente significativo il raddoppio dei servizi dedicati ai casi estremamente gravi (codici rossi) e alla pediatria.
Il presidente del Consiglio, insieme al sindaco Andrea Massari e alle istituzioni locali, visiterà i nuovi spazi e inaugurerà il Pronto Soccorso. L’arrivo del presidente Renzi è previsto per le ore 14.30 davanti all’ingresso del Pronto Soccorso.
Ma questa sarà soltanto la prima delle tappe parmensi del pomeriggio di martedì 8 novembre per il capo del Governo, impegnato a fondo nel convincere i cittadini a votare la sua riforma costituzionale.
Alle 16, infatti, Renzi sarà in visita alla Chiesi Farmaceutici e subito dopo presso il tecnopolo dell’Università di Parma al Campus. Alle 17, infine, l’appuntamento pubblico è presso la sala Righi, in via Baganza 9. L’argomento dell’incontro – neanche a dirlo – sarà la riforma costituzionale e il referendum del 4 dicembre. “Sarà un’occasione – dice il segretario provinciale Gianpaolo Serpagli – per spiegare ai cittadini le modifiche fatte alla Costituzione e chiarire i falsi miti che stanno circolando in questi giorni”.