A Ozzano Taro tornano a colpire i ladri e si portano via pure il salvadanio dei bambini. Un colpo in piena regola quello messo a segno domenica pomeriggio in una casa di strada Costa, in cui vive una famiglia con tre bambini. I ladri avrebbero agito fra le 14 e le 16, quando la famigliola era fuori per una passeggiata. I malviventi sono arrivati in auto ed hanno forzato con un piede di porco la porta della cantina, da dove poi sono entrati in casa mettendo tutto a soqquadro.
Hanno quindi arraffato un computer, i soldi del salvadanaio dei bambini, una macchina fotografica, una collezione di monete e poco altro. Non contenti, però, hanno fatto un passaggio anche nel capanno in cui la famiglia custodisce gli attrezzi agricoli e si sono portati via una motosega nuova di zecca.
Non è escluso che la banda tenesse d’occhio la famiglia e quando l’ha vista uscire, è subito entrata in azione ben sapendo di avere parecchi minuti di tempo. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Collecchio alla ricerca di tracce utili per tentare di risalire ai responsabili. Ma di elementi utili ce ne sono davvero pochi.