Ladri scatenati nella centralissima via Gramsci di Fidenza – e non la prima volta negli ultimi mesi – dove hanno preso di mira tre negozi, nell’ultimo dei quali però non sono riusciti ad entrare. Dopo aver forzato la serratura delle porte d’ingresso, in piena notte i ladri hanno agito all’interno con tutta tranquillità. Tanto che in una boutique hanno avuto anche il tempo di selezionare i migliori capi griffati da portare via.
Ma non si sono accontentati. I malviventi hanno infatti rubato anche la cassettina in cui erano contenute le offerte raccolte per l’Andos di Fidenza, l’Associazione che sostiene le donne operate al seno. Non ancora quantificato ma sicuramente ingente il valore del bottino portato via dai soliti ignoti, visto che i capi rubati erano pure pezzi unici.
Dopo la boutique è stata la volta del bar. In questo caso i ladri erano interessati soltanto al fondo cassa rimasto nel registratore e non hanno portato via altro. Nel terzo negozio preso di mira, invece, i ladri non sono riusciti ad entrare. Forse dei passanti hanno disturbato i loro progetti e i malviventi hanno preferito non correre rischi. In ogni caso non ci sarebbero testimoni dell’ennesimo raid in via Gramsci. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Fidenza e si spera di trovare qualcosa di utile nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza.