Il vicepresidente dell’Amatori Parma Rugby, Daniele Ragone, entra nel consiglio regionale del Comitato regionale Emilia Romagna Rugby, il massimo organo territoriale della federazione, in carica per il prossimo quadriennio 2016 – 2020. L’elezione di Ragone, con 2.314 voti, è arrivata nell’ambito del rinnovo delle cariche del Crer, che ha visto un cambio al vertice – dopo 8 mandati e 36 anni ininterrotti al timone dell’organizzazione – con l’investitura a presidente di Giovanni Poggiali, che con il 61,32% dei voti ha battuto l’uscente Mario Spotti.
Entra in consiglio anche il piacentino Gianclaudio Barillà negli scorsi anni nei quadri tecnici della società blu celeste di Parma. Oltre alle novità Ragone e Barillà, il consiglio sarà composto dai riconfermati Massimo Villa ed Enrico Freddi – vicepresidente uscente – e dai nuovi Lucio Bini, Giacomo Berdondini e Tiziano Fabbri. Il Consiglio conta quindi rappresentanti di Piacenza, Parma, Modena, Pieve di Cento, Bologna, Imola e Ravenna.
Mario Spotti è stato salutato con un lunghissimo applauso dall’assemblea alla quale hanno preso parte 45 delle 49 società emilianoromagnole iscritte alla Federugby.