4 novembre – Ritorno al passato per i 10 anni di “Mangia...

4 novembre – Ritorno al passato per i 10 anni di “Mangia come scrivi”

878
0
CONDIVIDI

Mangia come scrivi compie 10 anni e festeggia il compleanno con i protagonisti del primo giorno, in quel lontano novembre 2006 all’allora trattoria “Il Cigno Nero” di Montechiarugolo. Una scommessa partita per caso, vinta con 125 serate, una stagione lombarda a Cantù al fianco di quella parmigiana, 360 scrittori e 120 artisti ospiti, oltre a un pubblico di 8.000 commensali. L’appuntamento con la buona tavola e le buone letture – il binomio sul quale il giornalista Gianluigi Negri ha costruito passo dopo passo, piatto dopo libro, il successo della rassegna – è per venerdì 4 novembre alle 21, all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma.

869f3d36-bef9-4b0b-8930-1870209e00f9

“La prima volta non si scorda mai” il remake di quella prima di dieci anni fa, con gli stessi protagonisti di allora: gli chef Alda Zambernardi e Marco Negri ai fornelli, il conduttore tv e scrittore Andrea Villani, lo scrittore Matteo Bergamo con il nuovo libro “Farfalle d’inverno” (accompagnato da una sua esposizione di tele per questa occasione), lo scrittore e coltivatore di peperoncini Marco Del Freo, il pittore Pol Testi, passato, nel frattempo, a dipingere mondi “vegetali” al posto dei suoi famosi mondi “animali”.

In cucina Alda e Marco lavoreranno insieme allo chef della Tenuta, Paolo Dall’Asta, e proporranno alcune loro specialità, tra le quali il tortino di cipolle ramate di Montoro e crescenza, un primo a sorpresa (che si affiancherà a quello “ufficiale”), il coniglio reale. Il dolce sarà firmato dall’artista pasticciere Alessandro Battistini e, come sempre, quattro saranno i vini selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci. Info e prenotazioni: tel. 0521 462578.

Nel corso della serata, Gianluigi Negri annuncerà anche il programma del suo nuovo format nazionale dopo Mangiacinema, lanciato nel 2014: sabato 19 novembre, al Teatro Magnani di Fidenza, debutterà infatti la rassegna Mangiamusica, quattro serate a ingresso libero con ospiti imperdibili.

Nessun commetno

Lascia una risposta: