Hanno rubato una Volkswagen Passat sabato scorso a Sissa Trecasali per mettere a segno furti nel Reggiano. Due i colpi effettuati – nel mirino una tabaccheria di Codemondo e una ferramenta di Cella – prima di ingaggiare un inseguimento a folle velocità con i carabinieri di Montecchio che hanno intercettato la vettura rubata durante un normale servizio di controllo.
Braccata da più gazzelle arrivate anche dai centri vicini, la banda delle spaccate, composta da tre persone, a un tratto ha preferito abbandonare per strada la Passat carica di refurtiva per fuggire a piedi per i campi, approfittando del buio della notte.
I ladri sono così riuscire a sfuggire alla cattura, ma i carabinieri hanno potuto recuperare furtiva per un valore di circa 50 mila euro, compresa l’auto, il tutto già restituito ai legittimi proprietari. La Passat, però, è stata prima sottoposta ai rilievi del Ris di Parma, alla ricerca di impronte e tracce biologiche. Non si esclude infatti che tutti o qualcuno della banda possano essere già schedati.