29-30 ottobre-1 novembre – “Oltremundo” e “Il Gatto e la volpe al...

29-30 ottobre-1 novembre – “Oltremundo” e “Il Gatto e la volpe al Teatro del Cerchio

815
0
CONDIVIDI

Due spettacoli per un lungo fine settimana al Teatro del Cerchio. Si comincia sabato 29 ottobre, alle 21, con la compagnia pugliese del Teatro dei Gesti, una delle più interessanti sul palcoscenico nazionale, che porterà in scena lo spettacolo “Oltremundo”, nuova produzione del gruppo dove il pubblico potrà immergersi in un luogo in cui le persone sono mosse da ciò che più temono: l’eccesso. L’esagerato volume causa, negli abitanti di questo mondo, la volontà di attraversare la frontiera alla ricerca di una vita nuova.

Tuttavia, questo estremo desiderio è forte a tal punto da rendere impossibile tale cambiamento, rafforzando l’irrisolvibile eccesso che condiziona le loro azioni. Oltremundo parla di questioni di estrema attualità come l’esagerazione dei sentimenti e la superficialità delle relazioni, l’interesse smisurato per ciò che appartiene agli altri, l’immigrazione, la relazione tra l’uomo e la legge, la paura di perdere equilibrio o di lasciarsi andare nelle situazioni che la vita offre, il materialismo e il senso di possessione, la resistenza al cambiamento.

La giornata di domenica 30 ottobre, dalle 17, sarà dedicata alle famiglie con la nuova produzione del TdC “Il Gatto e la volpe (aspettando Mangiafuoco)”, una rilettura della favola di Pinocchio che mette in luce il passato (sconosciuto a tutti) dei due loschi personaggi che, su di una panchina in attesa di Mangiafuoco, raccontano e si raccontano in maniera farsesca e delicata. Un chiaro ammiccamento ai due personaggi della pièce “Aspettando Godot” di S. Beckett che prosegue la linea di ricerca della compagnia, verso i classici per adulti riletti per i bambini. Dopo l’Amleto di Shakespeare, infatti, è la volta di un classico del teatro dell’assurdo a essere reinterpretato per portarlo a conoscenza di quello che sarà il pubblico di domani.

Lo spettacolo replicherà anche martedì 1 novembre, sempre alle 17 per la decima edizione de “Il rumore del lutto” che quest’anno avrà per tema “la spiritualità” .

Si ricorda che per la serata di sabato è attivo un servizio gratuito di kindergarten gratuito. E’ gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: 3318978682 – [email protected]

Nessun commetno

Lascia una risposta: