21-22 ottobre – Phil Campbell e Francesca Michielin al Campus Industry

21-22 ottobre – Phil Campbell e Francesca Michielin al Campus Industry

890
0
CONDIVIDI

philcampbell2Fine settimana straordinario al Campus Industry di Parma , con due appuntamenti attesissimi. L’evento dell’anno per amanti del rock e del metal è quello di venerdì 21: suonerà Phil Campbell, leggendario chitarrista dei Motorhead, formazione di riferimento per il mondo del metal e dell’hard rock. Nel repertorio i pezzi storici della band, di cui Campbell in qualche modo raccoglie il testimone insieme ai Bastard Sons. Una consolazione per tutti quanti ancora non hanno elaborato il lutto per la perdita di Lemmy Kilmster, avvenuta poco meno di un anno fa.

Programma sontuoso con apertura di Parma e dintorni: Racket, Chained e Beggars on Highway e afterparty con Melissa Hasser e Villaggio Rock, co-organizzatore dell’evento che fa parte del ciclo “Odio il venerdì”, stavolta in collaborazione con il Titty Twister. Apertura alle 20 e inizio live alle 21. Biglietti disponibili sul circuito Ciao Tickets e in vendita presso il locale anche il giorno dell’evento. Info: 370 304 6420.

francescamichielinSabato 22, invece – dopo 12 tappe sold out del suo tour “Nice to meet you”, la sua autobiografia musicale itinerante che l’ha vista esibirsi da sola suonando ben 6 strumenti – Francesca Michielin con il nuovo tour “Di20are” sarà a Parma. E sarà il Campus Industry Music la location che accoglierà sul palco, insieme a lei, i quattro musicisti della sua band. Ma ci saranno anche alcuni momenti in cui si esibirà da sola sul palco per mostrarsi interamente al pubblico.

Il Di20are live segue l’apprezzata partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo e quella all’Eurovision Song Contest, dove ha rappresentato l’Italia in eurovisione. Nessun Grado di Separazione la canzone che ha portato in concorso, di cui dice: “È un brano che vuole cancellare le divisioni geografiche e culturali e invitare ad abbracciarsi tutti insieme in una sola direzione – spiega Francesca – È il mio personale inno di libertà e speranza. Nel mio piccolo ho una missione: dare, con la musica, messaggi positivi. Quello che sta succedendo fa pensare che costruire ponti sia un’utopia. Io invece credo che in queste situazioni si debba fare musica ancora più forte! A Stoccolma vorrei piantare un seme che possa generare, col tempo, un senso di comunione e appartenenza, per eliminare le barriere e creare una grande e unica connessione”.

Tra gli ultimi impegni di Francesca anche la passerella sul red carpet di Venezia per aver prestato la sua canzone “Almeno Tu” al film Piuma di Roan Johnson. Un turbinio di impegni che confermano la grandi capacità dell’artista di Bassano del Grappa. Che sabato arriverà a Parma. Apertura alle 20, inizio live alle 21:30. Biglietti disponibili sul circuito Ciao Tickets e in vendita presso il locale anche il giorno dell’evento. Info: 370 304 6420.

Nessun commetno

Lascia una risposta: