Fare! Con Tosi, ecco il comitato parmigiano per il “sì”

Fare! Con Tosi, ecco il comitato parmigiano per il “sì”

1947
0
CONDIVIDI

fare-con-tosi-comitato-siSi è ufficialmente costituito a Parma il Comitato Fare con Flavio Tosi per il Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre.

“Un Sì convinto e coerente sia con l’identità di centrodestra del movimento sia con il percorso parlamentare intrapreso in questi anni – sottolineano i promotori -. E’ dal 1982 che si lavora per riformare una parte di costituzione, scritta in tempi che ormai non sono più attuali e che per essere rispettata necessita di essere aderente ai tempi in cui viviamo. L’Italia del Sì dice addio al bicameralismo paritario, a favore di un’Italia più veloce e semplice, senza ping pong tra Camera e Senato, velocizzando l’iter legislativo; cancella poltrone e stipendi inutili, abolendo anche Cnel e Province; garantisce stabilità e partecipazione, grazie a nuove politiche referendarie che favoriscono una maggiore partecipazione del popolo; controlla e migliora il rapporto Stato/Regioni, togliendo poteri alle regioni inefficienti e sprecone  e conferendo allo stato energia, infrastrutture e promozione turistica. Il voto non deve essere un giudizio sull’operato del presidente del Consiglio, bensì una lucida analisi di quanto verrà proposto nel quesito referendario. Null’altro. E’ un confronto tra riformisti e reazionari, se si ferma tutto, di nuovo, sarà l’immobilismo. Il nostro Paese forse non avrà una nuova occasione di cambiamento – sottolinea il comitato di Fare -. Votando Sì al Referendum Costituzionale renderemo possibile questo cambiamento, per il quale l’Italia non può più aspettare. Cambiare è partecipare, partendo dalla gente, da ognuno di noi. Credere nel Sì vuol dire condividere un’idea parlandone con tutti, nella consapevolezza che la vera forza di questa scelta sta nelle persone e nella loro capacità di portare avanti insieme una battaglia per un’Italia che non resta a guardare”.

Il presidente del Comitato di Fare per il Sì a Parma è Matteo Roccalberti Spina, gli altri membri sono Alberto Prantera, Lorenzo Elsano, Thomas Amella, Matteo Davoli e Caterina Galli. Info: [email protected]

Nessun commetno

Lascia una risposta: