I carabinieri lo hanno bloccato subito dopo averlo visto vendere una dose di 3 grammi di hashish a un cliente. Lui, un 25enne di origine nigeriana che spacciava “fumo” in Pilotta, alla vista dei militari ha cercato di fuggire e non ha neppure esitato ad opporre resistenza, facendo cadere per terra i carabinieri che cercavano di fermarlo. Addosso aveva altri 5 grammi di hashish e una somma di denaro in contanti.
Arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale, il giovane straniero è stato condannato oggi per direttissima a 2 anni di reclusione da trascorrere nel carcere di via Burla.
Ma non è stato l’unico colpo inferto al mercato dello spaccio di droga in questi ultimi giorni. I carabinieri hanno chiuso il cerchio attorno alle due bande criminali che gestivano lo spaccio al San Leonardo e in viale dei Mille sgominate nel corso dell’estate, mettendo le mani sull’ultimo indagato: in via Palermo è stato arrestato E.P. un 25enne nigeriano.
In manette infine un 40enne marocchino con un recente passato da spacciatore tra le province di Parma e di Modena. L’uomo dovrà scontare in carcere 5 anni e 8 mesi di reclusione per la sua attività di pusher tra il 2009 e il 2015.