Arriva a Parma il Golf di Campagna Amica, il primo circuito nazionale di golf con montepremi in natura, dove i prodotti agricoli e le tipicità alimentari territoriali sostituiscono i premi in denaro.
L’appuntamento – comunica Coldiretti Parma – è per sabato 15 ottobre a Sala Baganza, presso il Golf del Ducato la Rocca, dove a partire dalla mattina è prevista per gli iscritti alla gara una degustazione Campagna Amica a base di prodotti d’eccellenza quali il Parmigiano Reggiano di Solabruna della società agricola Sangonelli Antonio e Delbono Gabriella di Montechiarugolo e i salumi e altre specialità dell’azienda agricola An.fo.ra di Fontanellato, che gestisce la cantina della carne (Bottega Italiana) in via Bixio a Parma.
Nel pomeriggio, a conclusione della gara, verranno proclamati i vincitori che saranno premiati esclusivamente con prodotti agricoli delle aziende Sangonelli e An.fo.ra.
“ Si tratta – comunica Coldiretti Parma – di una iniziativa di carattere innovativo, promossa da Campagna Amica con l’obiettivo di accrescere e diffondere la conoscenza dei prodotti agricoli della filiera agroalimentare dal campo alla tavola per una sana alimentazione, coniugando sport, campagna e paesaggio. La giornata – conclude Coldiretti – sarà anche una bella occasione per proseguire la gara di solidarietà a sostegno delle aziende colpite dal sisma in Centro Italia con la vendita della ‘caciotta solidale’”.