Ladri a Colorno, colpo grosso in via Aldo Moro

Ladri a Colorno, colpo grosso in via Aldo Moro

863
0
CONDIVIDI

Una villetta ripulita in via Aldo Moro, una casa visitata in via Belloni. Il tutto in pieno giorno, al mattino, fra le 10.30 e le 13. E’ accaduto martedì a Colorno e nessuno ha visto o sentito i ladri entrati in azione. Nonostante dalla villetta di via Aldo Moro siano riusciti a portarsi via pure un televisore 32 pollici che non è certo cosa che si può nascondere in tasca.

E il bottino per i malviventi è stato ingente proprio in via Moro. Dopo aver forzato una finestra della villetta, i ladri sono entrati nell’abitazione ed hanno messo tutto a soqquadro, ben sapendo che i padroni erano usciti per andare a fare la spesa e che non sarebbero tornati troppo presto. Alla fine, oltre al tv, hanno portato via un pc portatile, un i-pad e diversi oggetti preziosi per un danno complessivo che supera i 5.000 euro.

E’ andata peggio ai ladri in via Belloni, dove sono riusciti ad entrare in casa dopo aver forzato una porta, ma non hanno fatto in tempo a prendere nulla. I proprietari sono usciti verso le 11.15 per una commissione, ma sono tornati a casa già alle 11.45. Un lasso di tempo troppo breve, che non ha consentito ai malviventi di portare a termine la loro missione. Non si esclude che ci fosse anche un palo in strada pronto ad avvisare chi era dentro del rientro dei proprietari. Alla fine, casa a soqquadro forse alla ricerca di una cassaforte, ma fuga a mani vuote.

Su entrambi gli episodi indagano adesso i carabinieri di Colorno. Ma continua a salire la rabbia e la paura tra gli abitanti della provincia, dove i ladri continuano a mettere a segno colpi facendo un notevole salto di qualità rispetto al passato: adesso, in molti casi, non temono più neppure la presenza dei proprietari, tanto da entrare in casa pure quando la famiglia dorme.

Nessun commetno

Lascia una risposta: