Via Garimberti: falso tecnico del gas porta via 6.000 euro a un...

Via Garimberti: falso tecnico del gas porta via 6.000 euro a un anziano

904
0
CONDIVIDI

Falso tecnico del gas in azione lunedì in via Garimberti a Parma, vittima un 79enne che ha visto sparire oggetti preziosi per un valore di oltre 6.000 euro. Classico il sistema utilizzato dal balordo: la verifica di una fuga di gas. Un problema che spaventa molto gli anziani, tanto da far venire meno qualsiasi resistenza. Il finto tecnico è così potuto entrare in casa, dove ha chiesto all’anziano di mettere in frigorifero gli oggetti di valore per evitare che si rovinassero a causa della presenza di gas.

Un trucco che purtroppo ha funzionato ancora. Appena il 79enne ha raccolto le cose che aveva in casa e le ha messe nel frigo come richiesto dal falso tecnico, l’uomo ha distratto l’anziano, si è impossessato di tutto ed è andato via rassicurando che era tutto a posto e non c’era alcuna fuga di gas. Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo, che il 79enne si è accorto di essere stato derubato. Ma era ormai troppo tardi e l’uomo non ha potuto far altro che segnalare l’accaduto ai carabinieri.

Finti tecnici in azione nei giorni scorsi anche a Fidenza, ma due donne di 83 e 81 anni sono state più furbe dei truffatori senza scrupoli: non solo mnon li hanno fatti entrare, ma dicendo che avrebbero chiamato i carabinieri li hanno fatti allontanare a gambe levate. Ed è questo l’atteggiamento giusto da tenere davanti all’improvvisa comparsa di tecnici, funzionari o presunti appartenenti alle forze dell’ordine perché nessuno di questi, se veri, va a casa dei cittadini.

Nessun commetno

Lascia una risposta: