Risparmio e investimenti, giovedì 6 il “Mediolanum Tour” è a Parma

Risparmio e investimenti, giovedì 6 il “Mediolanum Tour” è a Parma

1102
0
CONDIVIDI

Approda a Parma il “Mediolanum Tour” per presentare ai risparmiatori scenari e soluzioni d’investimento alternativi, proposti dall’istituto di credito. L’appuntamento è per il 6 ottobre, giovedì, alle 19, all’Auditorium Paganini di via Toscana.

Mancano le conoscenze finanziarie e aumenta la diffidenza nei confronti degli investimenti: come comportarsi? In Italia occorre promuovere la cultura finanziaria e orientare correttamente le scelte dei risparmiatori. Solo il 6% degli italiani, ad esempio, comprende cosa significhi diversificare i propri investimenti, nozione fondamentale alla base di qualsiasi tipo di allocazione dei risparmi.

Proprio per rispondere a dubbi ed incertezze, Banca Mediolanum ha ideato un Tour di dieci appuntamenti in altrettante città italiane, partito da Roma il 3 ottobre, per chiudere a Firenze il 30 novembre, passando per Parma il 6 ottobre.

Tra i relatori Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, affiancato da Ruggero Bertelli, professore associato di Economia degli Intermediari Finanziari all’Università di Siena e responsabile scientifico eXponential e Davide Giacalone, editorialista e scrittore.

Nessun commetno

Lascia una risposta: