Ancora un morto sulle strade del parmense: un 30enne di Sala Baganza è deceduto verso le 23 di sabato, schiantandosi con la sua auto contro un muro di cinta in via Filippo di Borbone. Un sabato 1 ottobre destinato a passare tragicamente alla storia: 2 vittime della strada in un solo pomeriggio. La prima a Fontevivo alle 14.30 (leggi), la seconda a Sala Baganza poco prima che la giornata fosse finita.
La vittima è Rafael Secondi, 30 anni, montatore meccanico di professione, origine argentina ma naturalizzato italiano e da tempo residente a Sala Baganza con la giovane moglie e due figli piccoli.
Il 30enne, diretto verso Parma, per cause in corso d’accertamento – ma non si esclude il fattore velocità – ha perso il controllo della sua Fiat Bravo, che come una scheggia impazzita si è schiantata contro il muro di cinta di una casa, accartocciandosi. Il ragazzo è rimasto incastrato tra le lamiere contorte, gravemente ferito. Sul posto sono subito arrivati i militi del 118 oltre ai vigili del fuoco per estrarre il ferito dalle lamiere. Inutili tutti i disperati tentativi per cercare di salvare il 30enne.
In via Filippo di Borbone sono arrivati anche gli agenti della Polizia municipale che hanno subito avviato le indagini del caso per ricostruire la dinamica. Nessun testimone di quanto accaduto, vista l’ora tarda, ma gli abitanti della zona si sono precipitati fuori, spaventati dal rumore provocato dall’impatto della vettura contro il muro.
Rafael Secondi viene ricordato da tutti come un ottimo professionista, innamorato della sua famiglia con la quale cercava di passare sempre più tempo possibile. Quella maledetta notte di sabato a due bambini ancora piccoli ha portato via per sempre il loro papà.