Chiede ai vicini sudamericani di porre fine a quegli schiamazzi in piena notte, ma finisce in ospedale ferito a coltellate. E’ accaduto la notte scorsa in via Paradigna, a poca distanza dallo svincolo autostradale, ma non si è trattato a quanto pare di una lite occasionale. Lamentele e proteste in quel palazzo si protraggono da tempo a causa delle notti brave dei sudamericani.
Ma stavolta si è andati decisamente oltre. Poco dopo le 2 di notte il 60enne è uscito di casa per chiedere a quei giovani di porre fine agli schiamazzi perché c’era gente che voleva dormire, ma alla richiesta è seguita un’accesa discussione e quando l’uomo ha detto che stava per chiamare la polizia è saltato fuori il coltello con il quale è stato ferito a un braccio e a una mano. Il 60enne, infatti, ha tentato di difendersi dai fendenti indirizzati al volto.
Sul posto la polizia è arrivata verso le 2.45 e con lei anche un’ambulanza del 118 per soccorrere il ferito, che è stato poi medicato al pronto soccorso ma pr fortuna ha potuto subito far ritorno a casa. Gli agenti hanno rintracciato in casa un gruppo di giovani sudamericani presenti alla lite, tutti identificati, ma tra loro non c’era più l’aggressore, al quale ora le forze dell’ordine stanno dando la caccia.