I ladri non hanno risparmiato neppure la piccola scuola elementare di Torrechiara. Durante il fine settimana, i malviventi hanno tagliato la recinzione esterna della scuola, poi hanno rotto il vetro di una finestra e sono saltati dentro l’istituto che accogluie appena 5 aule. I ladri hanno avuto tutto il tempo di passare al setaccio l’intero plesso, senza risparmiare neppure banchi e cattedre, oltre ovviamente agli armadietti e agli altri mobili.
Alla fine si sono dovuti accontentare di circa 40 euro rimasti in fondo cassa per l’acquisto del caffè e di 200 cialde che erano a disposizione degli insegnanti e del personale della scuola. Un bottino da “ladri di galline”, ma che ha lasciato il segno nella piccola comunità di Torrechiara: è la prima volta che si registra un episodio del genere.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Langhirano che hanno subito avviato le indagini del caso. Ma con pochi indizi in mano. Difficile, in ogni caso, pensare che ad agire siano stati dei professionisti.