Due cuginette di Parma, rispettivamente di 18 e 16 anni si fidanzano con due loro coetanei. Tutto bene? Macchè, una volta che i ragazzi vengono invitati nella casa delle loro morose, in via Imbriani ed in via Portofino, incominciano a rubacchiare un pò di tutto da entrambe le case. Totale, in una spariscono monili orologi e gioielli del valore di 20 mila euro, nella seconda oro e preziosi per un valore di 10 mila euro.
I genitori delle sciagurate cugine si accorgono subito dell’ammanco e non trovando segni di effrazioni incominciano ad indagare con l’aiuto dei Carabinieri di Parma Oltretorrente.
Spunta un video girato da una telecamera di sorveglianze nel quale si vedono i ladruncoli in erba entrare e uscire dalla casa con una borsa in mano.
A questo punto scatta la perquisizione e l’interrogatorio. La refurtiva viene recuperata in parte in casa del maggiorenne mentre l’altra parte, su ammissione dello stesso ragazzo, la ritrovano in uno dei negozi CompraOro.
Il ragazzo viene denunciato per furto e per porto abusivo di armi visto che addosso gli è stato trovato un coltello, mentre il minore per concorso. Crediamo che d’ora in avanti le cuginette prima di fre entrare qualcuno in casa ci penseranno almeno due volte!