La quinta giornata del Parma International Music Film Festival, venerdì 23 settembre, alla Casa della Musica propone alle 20 la proiezione del lungometraggio “Senza Distanza” di Andrea Di Iorio, che affronta in modo originale il tema delle relazioni a distanza. Immerso nella campagna, c’è un B&B dove ogni stanza è una città del mondo. È possibile scegliere la stanza-città che si desidera e si potrà vivere quella città in una determinata fascia oraria. Una sorta di prova, un test per le relazioni di coppia, un gioco psicologico che riserva curiose sorprese.
Alle 21,20 “Da che parte stai” di Francesco Lopez, un film che sulle ristrutturazioni dei quartieri popolari per trasformarli in aree signorili nel sud. Manuela, giovane madre di due bambini insieme a suo marito Nico, appena uscito di galera, e suo fratello Enzo, avranno 24 ore per trovare una nuova sistemazione, ma il destino li metterà l’uno contro l’altro e ognuno di loro dovrà scegliere da che parte stare.
Alle 22,40, infine, le proiezioni si concluderanno con il cortometraggio spagnolo “Astrid” di Luigi Abanto Varese. Bellezza, amore, passione e morte si intrecciano tra passato e presente nella vita di un ex fotografo di guerra, fino a confondersi. L’ingresso è gratuito a tutte le proiezioni.