Potentino di nascita ma con la carriera scintillante fatta nella difficile realtà di Reggio Calabria è stato presentato oggi il nuovo responsabile del comando operativo dei Carabinieri della provincia di Parma, Marcello Robustelli.
Uomo abituato a realtà al limite e a combattere la criminalità organizzata con una lunga esperienza come responsabile del reparto operativo di Reggio Calabria e nella Dia. si preannunciano giorni poco felici per i delinquenti di Parma, visto il valore del militare.
E’ stato lui insieme al capitano Orlando a dare notizia che ieri, nell’ambito dei controlli per la prevenzione dello spaccio i Carabinieri in borghese hanno intercettato lo scambio di sostanze stupefacenti dietro corrispettivo economico tra un ragazzo 27enne di origine nigeriana e un 20enne italiano in piazzale della Pace.
Il 20enne è stato fermato e trovato in possesso di 1 grammo di hashish. Per il giovane è scatttata la segnalazione alla Prefettura come assuntore. Lo spacciatore, che inizialmente ha posto resistenza agli ufficiali, una volta perquisito è stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish. Arrestato per spaccio è stato portato nel carcere di via Burla.
A Fidenza la locale compagnia dei Carabinieri ha fermato cinque giovani, tra i 19 e 20 anni. Ognuno di loro aveva addosso un grammo di “maria”. La lotta alla droga continua senza tregua.