Sinceramente, fa tenerezza. L’uomo più solo del mondo (politicamente parlando, quello che non invitano alle convention del movimento che lo ha appoggiato, quello che è riuscito a spaccare i 5 stelle in favorevoli e contrari (i quali sono avvelenati) sembra essere contento poichè nella giunta di Roma del neo sindaco Virginia Raggi c’è l’assessore Paola Muraro, indagata presso la Procura della Repubblica dal 21 aprile.
La Raggi ne è venuta a conoscenza il 19 luglio, e invece che informarne il direttorio, ne ha messo a parte i parlamentari Cinque Stelle. In commissione Ecomafie ha dovuto ammettere la colpa, il che ha messo nei casini il suo avvocato, che aveva dichiarato il contrario.
Federico Pizzarotti sembra esserne felice e su Twitter mette l’hashtag #noleggiosalvagenti. Sinceramente fuori luogo visto che è indagato anche per un alluvione, ma tant’è lo spirito del nostro sindaco lo capisce solo lui.
A questo punto ribalta la frittata e chiede le dimissioni del Direttorio. Facile che accada come “bere un bicchier d’acqua”, giusto per restare in tema. Come facile per non dire impossibile è che i parmigiani possano assistere ad un Pizzarotti bis, anche se il Sindaco pare presentarsi con una lista sua. Quale? Nessuno lo appoggia, nessuno lo vuole, ma comunque siamo in democrazia ed ognuno ha il proprio spazio per sognare. Ma la notizia più comica è quella che si autocandida al ruolo di leader nazionale. Ci mancherebbe altro