Si compie per l’ottavo anno consecutivo la magia di Culatello & Jazz: un castello quattrocentesco, una cena gourmet con ospite d’onore il culatello di Parma e il grande jazz a unire il tutto. L’appuntamento – diventato ormai imperdibile – realizzato grazie a Spirito Verdiano e all’Associazione Castello Eventi in collaborazione con Associazione Culturale Rest-Art, si svolgerà al Castello di Roccabianca venerdì 9 settembre a partire dalle 20.
Degustazioni di prodotti tipici abbinati a bollicine del territorio, musica jazz internazionale, cena “stellata” firmata dallo chef Massimo Spigaroli e “sua maestà” il culatello, servito con tanto di sfilata. Sono questi gli ingredienti di una serata che promette di restare indimenticabile.
Massimo Spigaroli nel 2010 ha conquistato la sua prima stella Michelin con il ristorante “Antica Corte Pallavicina” di Polesine Parmense, e da grande interprete della tradizione parmigiana, proporrà un menù appositamente pensato attorno all’eccellenza del culatello.
E mentre la cena volge al termine, inizia la musica dal vivo. Il concerto che accompagnerà la serata è “International Funky Groove Ensemble” e vede protagonisti Robert Bargad (piano e tastiere), Roberto Gatto (batteria), Darryl Hall (basso elettrico), Piero Odorici (sax tenore), Alessandro Presti (tromba).