3 settembre – Gola Gola! in piazza a Parma per il Festival...

3 settembre – Gola Gola! in piazza a Parma per il Festival del Prosciutto

1202
0
CONDIVIDI

Gola Gola! Food&People Festival è sempre in pista per promuovere Parma con il suo territorio e i suoi prodotti tipici. Mentre si lavora alla seconda edizione, in agenda per giugno 2017, Gola Gola! entra di diritto nel Festival del Prosciutto di Parma con due eventi pensati e organizzati per rendere il cibo e tutte le sue sfaccettature, centrale nella qualità della vita. A partire da qualsiasi età.

Ecco allora, dedicato ai più piccoli “Cinque sensi“, il laboratorio sensoriale per bambini alla scoperta del cibo. Dove assaggiare, annusare, toccare, guardare, ascoltare… gli ingredienti, i sapori e i colori del cibo fanno dei più piccoli dei curiosi esploratori del gusto. I bambini seguiranno un percorso che li guiderà a riconoscere i diversi alimenti e a conquistare il “diploma di assaggiatore”, oltre che una gustosa merenda a base di prosciutto. L’obiettivo ambizione è di fare dei piccoli assaggiatori di oggi dei grandi degustatori di domani. L’appuntamento è per sabato 3 settembre alle 11.30 in piazza Garibaldi a Parma (evento gratuito fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili).

Sempre sabato 3 settembre, ma alle 18.30, in piazza Garibaldi il Festival Gola Gola! propone un talk show e show cooking con degustazione che unisce lo sport alla sana alimentazione. Se lo sport è impegno, il cibo è passione. Non c’è contrasto come spesso  si crede, ma solo volontà di conoscere le regole di una sana alimentazione che faccia rima con accattivanti ricette della tradizione. Gabriele Bizzotto, del Cus Parma Atletica, campione italiano 800 metri indoor e vice campione italiano della stessa specialità agli assoluti, si cimenta ai fornelli insieme allo chef Matteo Malpeli del Ristorante Antica Cereria, storico locale dell’Oltretorrente, per proporre al pubblico abbinamenti gustosi tra il Re dei Salumi e altri ingredienti della cucina parmigiana, per ricette sane, leggere e adatte all’alimentazione di un campione. Tra le ricette proposte: Rosa di prosciutto e robiola cremosa al profumo di origano e Gnocchi ripieni al prosciutto in fonduta di parmigiano e santoreggia. Talk show e show coocking saranno moderati dal presentatore Luca Ovrezzi (evento gratuito fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili).

Intanto il Gola Gola! Food&People Festival, dopo il successo del giugno scorso, con tre giorni di incontri e appuntamenti che hanno attirato oltre 100.000 persone a Parma,  continua anche nel suo percorso verso la seconda edizione di giugno 2017.

Nessun commetno

Lascia una risposta: