Shopping in centro con soldi falsi, farmacista fa arrestare 47enne napoletano

Shopping in centro con soldi falsi, farmacista fa arrestare 47enne napoletano

1393
0
CONDIVIDI

Napoletano, 47 anni, uscito da poco di galera, ha pensato di concedersi una botta di vita a Parma, facendo shopping nei negozi del centro. Peccato però che in tasca aveva banconote fasulle da 50 euro e comprava cose di poco valore, intascando così denaro buono con il resto. Ai negozianti, anche per pochi euro, il 47enne ha rifilato i 50 euro falsi e gli andata sempre bene fin quando è entrato in una farmacia di via Repubblica con tutte le buste degli acquisti già fatti.

Qui ha comprato uno spazzolino per lavare i denti e ha allungato il “solito” cinquantino. Un errore fatale: il farmacista si è accorto che la carta non era buona e il verificatore ha confermato l’impressione. A quel punto il napoletano ha lasciato lì lo spazzolino e si è allontanato. Ma il farmacista non ha chiuso gli occhi ed ha chiesto l’intervento del 113 che, in un attimo, grazie anche alla descrizione, ha rintracciato il 47enne in via Repubblica. Portato in questura e perquisito, dalle sue tasche sono saltate fuori diverse banconote da 50 euro false e il denaro buono ricevuto come resto. Per lui sono quindi scattate le manette per il reato di spendita di denaro contraffatto ed è stato rinchiuso nella camera di sicurezza.

Gli agenti, invece, recuperati gli acquisti fatti dal 47enne e i relativi scontrini, sono andati a farsi il giro dei negozi per verificare se nell’incasso ci fossero ancora dei biglietti da 50 euro falsi. E pare proprio che li abbiano trovati. Il giudice ha quindi disposto per il 47enne gli arresti domiciliari nella sua residenza napoletana, in attesa del processo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: