Sente rumore dietro una persiana, si alza dal letto, apre la finestra e… si trova faccia a faccia con un ladro. E’ accaduto l’altra notte, poco dopo le 22.30, al piano terra di una villetta di via Pietro Nenni, nel quartiere della Zanfurlina, a Noceto. Vittima dell’ennesimo tentativo di incursione dei ladri, la famiglia Moroni. Ma tutto il quartiere ormai vive nella paura.
Quando il padrone di casa ha aperto la finestra, si è subito trovato di fronte un giovane non tanto alto che armeggiava con un grosso cacciavite. Poco più in la, un altro. Anche lui intento a cercare di forzare una delle vie d’accesso alla villetta. Entrambi senza remore alcune: ben sapevano che in casa c’erano i padroni, ma questo non ferma i malviventi.
Alle urla del padrone di casa sono accorsi anche i vicini, ma i due ladri, con un balzo felino, hanno subito scavalcato la recinzione e si sono diretti verso un’Audi bianca sulla quale li attendeva un terzo complice pronto a filar via a tutto gas.
Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri per le indagini del caso. Ma dell’Audi – nonostante le tante telecamere di videosorveglianza – non ci sarebbe traccia. Fra l’altro non è neppure da escludere che sia rubata e quindi non un elemento utile per risalire all’identità dei malviventi.