Una nuova Casa della Misericordia per accogliere persone in grave difficoltà sarà inaugurata a Parma il prossimo 3 settembre. Si trova in borgo Cocconi, al civico 35, struttura donata da Albina Costa perché diventi Casa della Misericordia “Madre Teresa di Calcutta”. A gestirla, come già avviene per diverse altre case in città, sarà l’associazione San Cristoforo, guidata da don Umberto Cocconi.
Il programma della giornata del prossimo 3 settembre comincerà già alle 9.30 presso la sala Padre Lino nel Convento dell’Annunziata con un incontro sul tema “La città che sogniamo”. Ai lavori interverranno il senatore Giorgio Pagliari sul tema “La nostra città, l’Oltretorrente, una nuova storia da scrivere”, l’assessore ai Servizi sociali Laura Rossi per parlare de “La città e le sue sfide”, il vicario episcopale don Luigi Valentini che illusterà la “Solidarietà nella città”, don Corrado Vitali che presenterà “Madre Teresa di Calcutta: la matita di Dio”, e don Umberto Cocconi per portare “Il grazie dell’Associazione San Cristoforo alla città”.
Alle 12, infine, si procederà all’inaugurazione e alla benedizione della Casa della Misericordia Madre Teresa di Calcutta, in borgo Cocconi, 35. La struttura sarà così pronta per dare un tetto ai bisognosi, agli stranieri in difficoltà a chi non ha neppure un tetto sotto cui ripararsi.