Al Museo Uomo Ambiente do via Borgo 2 a Bazzano, giovedì 25 agosto dalle 19.30 tornano i concerti de ‘I Segreti della Notte’ con cena in strada al lume di candela e il raccontastorie della notte per i bimbi. JAMBOREE presenta SOUNDTRAC, ovvero la musica delle immagini.
Alle origini il cinema era muto. Le pellicole venivano proiettate nelle sale con didascalie per i dialoghi e l’apporto musicale di un piano o di una piccola orchestra a sottolineare le varie scene del film. Con l’ avvento del sonoro i musicisti spariscono dalle sale e la musica entra nella pellicola. Con questo spettacolo di musica ed immagini, si vuole evidenziare il legame importante e suggestivo tra queste due arti, riportandolo alle origini con una band che esegue dal vivo brani musicali supportati dalla proiezione di scene significative legatI tra loro per sempre.
La band è composta da Daniele “Fedo” Federici (voce), Rosa Alberini (voce), Gabriele Fava (Sax), Nicola Maestri (Chitarre), Omar Fiorellini (Chitarre), Giacomo Lodi Rizzini (Tastiere), Daniele Alberini (Basso Elettrico), Gabriele Busi (percussioni) e Massimiliano Savioli (batteria). L’inizio del concerto è previsto per le 21.30 e sarà preceduto da una cena in strada al lume di candela, con paella Valenciana e Salumi d casa nostra, organizzata dal Gruppo Culturale ‘Il Camino’.
Per tutta la serata sarà aperto il Museo Uomo Ambiente con la mostra della pittrice Elisa Brindani.