Parma Calcio, Apolloni: Coppa Italia importante, a Piacenza per vincere. I convocati

Parma Calcio, Apolloni: Coppa Italia importante, a Piacenza per vincere. I convocati

1016
0
CONDIVIDI

Giornata di vigilia al Centro sportivo di Collecchio per mister Luigi Apolloni e i suoi ragazzi, che domani alle 18 scenderanno in campo al Granilli di Piacenza per l’ultima gara della prima fase della Coppa Italia. Davanti si troveranno un Pro Piacenza che dopo il sonnolento pareggio a reti inviolate nella stracittadina, dovrà tentare il tutto per tutto per agguantare la vittoria, unico risultato che consente di proseguire l’avventura. Al Parma, che il Piacenza lo ha battuto per 2 a 1, basterà invece anche un pari per proseguire in Coppa Italia.

I CONVOCATI

Portieri: Marijan Coric, Alioune Fall, Kristaps Zommers

Difensori: Maikol Benassi, Michele Canini, Mohamed Coly, Desiderio Garufo, Alessandro Lucarelli, Michele Messina, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti

Centrocampisti: Francesco Corapi, Davide Giorgino, Crocefisso Miglietta, Manuel Scavone, Lorenzo Simonetti

Attaccanti: Yves Baraye, Emanuele Calaiò, Felice Evacuo, Matteo Guazzo, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Manuel Nocciolini

LA CONFERENZA DI MISTER APOLLONI

Mister Luigi Apolloni, poco prima dell’allenamento di rifinitura di oggi pomeriggio, ha presentato la gara, ma anche fatto il punto sulla preparazione, sul modulo di gioco, sul mercato e sui temi caldi in vista dell’esordio in campionato il prossimo sabato 27 agosto alle 20.30 in quel di Modena.

Per passare il turno, domani ci basta un pareggio. Io, però, scendo sempre in campo per vincere, non per pareggiare. E’ chiaro che il risultato dipenderà dalla nostra prestazione“, ha esordito il tecnico crociato.

“Coppia Italia è importante per diversi motivi – ha proseguito Apolloni -. Tra gli altri, anche perché permette di giocare ai ragazzi che di solito sono meno utilizzati. I miei giocatori finora hanno risposto bene. Ora, però, viene il difficile. Il lavoro fatto, adesso, deve dare i suoi frutti. Ho tutta la rosa a disposizione, anche se non tutti sono ancora al top. Il 3-5-2 è un modulo che ho scelto in base alle caratteristiche dei calciatori che ho in organico. Abbiamo cominciato con il 3-5-2, ma non è detto che non ci saranno variazioni in corso d’opera. Per passare il turno, domani ci basta un pareggio. Io, però, scendo sempre in campo per vincere, non per pareggiare. E’ chiaro che il risultato dipenderà dalla nostra prestazione. Un’idea di formazione per domani l’ho già, ma, come dico sempre, spero che i ragazzi mi mettano in difficoltà anche nella rifinitura odierna – conclude il tecnico crociato -. Dobbiamo pensare gara per gara. Al momento siamo concentrati sul Pro Piacenza, domani. Poi, penseremo al debutto di sabato prossimo in campionato a Modena”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: