Sono stati attimi di apprensione ieri sera a Bogolese di Sorbolo, quando i passanti hanno notato un’auto finita nel canale “Naviglia”. Dopo i primi momenti di concitazione, è stato appurato che nella vettura non c’era nessuno e quindi l’emergenza è rientrata. Sembra che a “parcheggiare” l’auto nel canale sia stato un giovane che ha fatto tutto da solo, perdendo improvvisamente il controllo della vettura. Ma per fortuna il conducente non ha riportato danni ed è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo invaso dall’acqua del canale.
“Per un attimo pensavamo di aver avvistato nuovamente il coccodrillo nel “Naviglia” a Bogolese”, commenta ironico il sindaco di Sorbolo, Nicola Cesari, dalla sua pagina Facebook, ringraziando però i cittadini che si sono premurati di portare aiuto agli eventuali feriti rimasti intrappolati nella macchina. Il fatto che non ci fosse nessuno, però, fa tirare un sospiro di sollievo e apre le porte all’ironia.
In particolare è proprio Cesari a tirare non uno ma ben due sospiri di sollievo: nel giugno scorso con il Corpo Forestale e i volontari ha dovuto dare la caccia per diversi giorni a un coccodrillo avvistato nel Naviglia da cittadini residenti proprio a Bogolese, questa volta c’è solo da… spostare una macchina.