In occasione della solennità della Assunzione di Maria Vergine, il vescovo di Parma Enrico Solmi ha reso noti alcuni decreti di nomina relativi alle parrocchie della diocesi.
La nuova parrocchia di Langhirano, comprendente le parrocchie di Langhirano, Antesica, Castrignano, Cattabiano, Cozzano, Manzano, Mattaleto, Orzale, Riano, Strognano, Tordenaso, è affidata alla cura pastorale dei padri Betharramiti attualmente in servizio presso la parrocchia cittadina di Sant’Andrea apostolo. Padre Angelo Riva è nominato parroco moderatore della nuova parrocchia, padre Angelo Bianchi e padre Gianluca Limonta vicari parrocchiali. Padre Limonta termina così il suo ministero nella nuova parrocchia di Beduzzo.
La parrocchia di Sant’Andrea apostolo in città è affidata alla cura pastorale di don Rocco Di Bello, che ne diventa parroco, e del diacono Roberto Sartori quale collaboratore pastorale, entrambi finora in servizio presso la parrocchia cittadina di Santa Maria della Pace.
La parrocchia di Santa Maria della Pace di Parma è affidata alla cura pastorale di don Massimo Fava, fino a oggi vicario parrocchiale di Neviano degli Arduini. Don Fava diventa parroco di Santa Maria della Pace e moderatore della Nuova Parrocchia comprendente anche la parrocchia di San Patrizio.
Le parrocchie di Gaiano, Talignano e Giarola sono affidate a don Francesco Conti, finora vicario parrocchiale di Maria Immacolata in Parma. Don Francesco, che sarà parroco delle suddette parrocchie, diventa moderatore della Nuova Parrocchia comprendente anche la parrocchia di Ozzano Taro.
A don Gianluca Limonta subentra nella Nuova Parrocchia di Beduzzo Don Giuseppe Liju Melandassery, finora in servizio nelle parrocchie di Gaiano, Talignano e Giarola. La Nuova Parrocchia di Beduzzo comprende le parrocchie di Beduzzo, Petrignacola, Pugnetolo, Sauna, Signatico, Vestola.
Nella Nuova Parrocchia di Neviano degli Arduini viene nominato vicario parrocchiale e collaboratore pastorale don Filippo Zappettini, fino a oggi in servizio nella Nuova Parrocchia di Langhirano.
Altri provvedimenti di nomina verranno resi noti nei prossimi giorni.