Carzeto e la Bassa piangono Ettore Vacca. Domani i funerali

Carzeto e la Bassa piangono Ettore Vacca. Domani i funerali

1360
0
CONDIVIDI

Carzeto ma anche tutta Soragna e la Bassa piangono la scomparsa di Ettore Vacca, 89 anni, una vita trascorsa nel mondo dell’agricoltura e per animare la frazione soragnese. Malato da tempo, Vacca si è dovuto arrendere nonostante la sua tempra di combattente. I funerali saranno celebrati domani, martedì, nella chiesa parrocchiale di Soragna, mentre le sue spoglie riposeranno nella sua Carzeto.

Molti oggi ricordano e piangono Ettore Vacca, tra i fondatori negli anni ’60 della Cooperativa agricola di Carzeto, ispettore della qualità del latte per tanti anni, appassionato contadino nell’azienda di famiglia, vicepresidente del Caseificio carzetano, poi presidente della Federpensionati Coldiretti.

Ma fin da giovane Vacca si era sempre impegnato anche per promuovere la sua amata Carzeto. Subito dopo la guerra aveva promosso delle gare motociclistiche, in tempi più recenti, insieme ad altri del paese, aveva dato vita all’associazione “Gli amici di Carzeto” per promuovere iniziative di grande richiamo. Fra queste anche le famose e affollate tortellate. Con il fratello Guido e i figli Stefano, Corrado e Giuseppe, sono quindi tantissimi gli amici che domani si stringeranno attorno al feretro per l’ultimo saluto a Ettore Vacca, un uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia, al lavoro e al suo paese.

Nessun commetno

Lascia una risposta: