Il Parma Calcio 1913 ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta per il prestito del difensore Michele Canini, 31 anni, nell’ultima stagione 2015-2016 in forza all’Ascoli in Serie B. Canini, cresciuto nelle giovanili del club orobico, prima dell’esperienza nel campionato cadetto ha giocato stabilmente in Serie A (216 presenze), dove ha esordito con il Cagliari nel 2005, e indossato le maglie di Genoa, Atalanta e Chievo. Nell’annata 2014-2015 ha conosciuto il calcio giapponese disputando la J League, tesserato con l’Fc Tokyo.
Adesso la nuova avventura nel Parma Calcio, al fianco della bandiera Alessandro Lucarelli, per dare vita a una retroguardia sempre più solida. Perché se è vero che per vincere i campionati bisogna far gol e aggiudicarsi le partite, è anche vero che prima di tutto bisogna non prenderle.
Non è escluso, però, che adesso per il Parma si apra il mercato in uscita. Superato il limite dei 16 over è necessario sfoltire un po’ la rosa, anche perché la società del presidente Nevio Scala è alla ricerca di un altro rinforzo quasi certamente il centrocampo, il reparto più sguarnito di uomini rispetto agli altri.