Per vincere la Lega Pro bisogna stare attenti più alle “piccole” che alle grandi. Parola di Yves Baraye, che oggi al centro sportivo di Collecchio ha fatto il punto sulla preparazione e sulla stagione del Parma Calcio 1913.
“Sto bene – ha assicurato tra l’altro Baraye –. Questo nuovo ruolo l’ho già fatto. Alla Juve Stabia ho giocato in tutti i ruoli. Non sono importanti i ruoli. Io voglio stare in campo. E’ questo l’importante. La seconda giornata giocheremo contro il Lumezzane, che è stata la mia prima squadra italiana. Li ho giocato tanto. Ora, però, sono a Parma e vogliamo vincere. Sono qui. Voglio rimanere qui – ha sottolineato l’attaccante fino all’ultimo sempre in bilico – ma nel calcio non si sa mai. Io voglio restare, ma se mi si manda via non c’è scelta”.
“Le avversarie più terribili saranno le piccole squadre – ha poi continuato Baraye, parlando del prossimo campionato -. Loro ci daranno più fastidio. Noi dobbiamo giocare con tutte alle stesso modo. Dobbiamo provare a vincerle tutte, perché noi puntiamo a vincere il campionato. Non dobbiamo sottovalutare alcuna squadra. Il mio compito quest’anno non è fare gol. L’importante, poi, è che vinca la squadra. L’anno scorso giocavo più vicino alla porta. Quest anno, giocando da mezz’ala, posso fare gol lo stesso, ma non è il gol la prima cosa, la cosa più importante. Tutti vogliono giocare il più possibile. Io darò tutto, darò il massimo per stare in campo. Se dovessi meritare la panchina, la accetterò. Lavorerò per essere sempre pronto per giocare”.
Intanto, dopo l’allenamento mattutino a Collecchio, dove la squadra crociata ha sostenuto esercitazioni tecnico-tattiche in vista dell’amichevole in programma domani, sabato 13 agosto, alle 17, allo stadio Ennio Tardini, con l’Alessandria, mister Luigi Apolloni ha convocato 24 giocatori da impiegare nella sfida ai piemontesi.
Portieri: Marijan Coric, Alioune Fall, Kristaps Zommers
Difensori: Maikol Benassi, Mohamed Coly, Desiderio Garufo, Alessandro Lucarelli, Michele Messina, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti
Centrocampisti: Francesco Corapi, Davide Giorgino, Crocefisso Miglietta, Lorenzo Simonetti
Attaccanti: Yves Baraye, Emanuele Calaiò, Felice Evacuo, Matteo Guazzo, Christian Longobardi, Davide Mastaj, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Manuel Nocciolini