Tre auto nel fosso, tre feriti all’ospedale e un giovane in manette. Sembra una scena da film e invece è accaduto davvero sulla strada di Viarolo, all’incrocio con via Grande, sabato sera, poco dopo le 19. La Citroen C2 condotta da un 28enne di Busseto diretto verso Parma si è scontrata con la Fiat Punto sulla quale viaggiavano due 86enni di Soragna diretti verso Trecasali. Nello scontro, però, è stata coinvolta anche la Hyundai condotta da una ragazza di Parma. Per l’impatto e forse anche per il tentativo di evitarlo, tutte e tre le auto hanno finito la loro corsa nel fosso. La dinamica però non è ancora del tutto chiara, il bilancio purtroppo sì.
A finire in ospedale con ferite di media gravità sono state la coppia di 86enni e la ragazza di Parma. Sul posto l’automedica e due ambulanze, ma anche i vigili del fuoco per aiutare i sanitari ad estrarre i feriti dalle auto. Ma anche per mettere in sicurezza la strada e i mezzi incidentati, uno dei quali alimentato a metano.
Chi non ha avuto bisogno del medico, ovvero il 28enne di Busseto, è invece finito in caserma, fermato dai carabinieri di Colorno intervenuti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il giovane è accusato di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Il 28enne avrebbe inveito e reagito in maniera scomposta contro i militari, finendo con l’essere ammanettato e trasportato a Parma per effettuare gli esami tossicologici, per accertare se fosse o meno sotto effetti di alcol o droghe.
Pesanti le conseguenze sul traffico: la provinciale 10 è rimasta chiusa per circa un’ora per consentire i soccorsi prima e il recupero dei mezzi dopo. Lunghe file si sono formate soprattutto in direzione Trecasali.